Smaltimento delle gomme

servizio di smaltimento gomme e pneumatici usuratiOgni anno vengono accantonate oltre 2 milioni di tonnellate di pneumatici fuori uso ed il loro recupero e riutilizzo consentirebbe un risparmio significativo di risorse ed un contributo importante al rispetto dell’ambiente.

Lo smaltimento e il recupero dei rifiuti in gomma, costituiti da pneumatici fuori uso o usurati, che provengono dalla rottamazione degli autoveicoli, o dagli scarti dell'industria della gomma, è stato inserito tra i flussi prioritari di rifiuti nell'ambito delle politiche comunitarie.

La nostra missione consiste nel recuperare i residui riutilizzabili e al tempo stesso di smaltire con la massima attenzione alle norme vigenti e nel massimo rispetto dell'ambiente, gli scarti che da essa derivano.

Attraverso la nostra attività ci occupiamo del recupero di gomme di autovetture e autocarri (comprese di cerchi), pale meccaniche e gomme da muletto.

 

Recupero dei rifiuti in gomma quali i pneumatici fuori uso o usurati.

Dettagli

I dettagli del processo completo di riciclaggio di materiali in gomma.

Dettagli

Soluzioni per lo smaltimento ed il recupero dei pneumatici usati.

Dettagli

Servizi di riciclaggio della gomma

servizi di riciclaggio della gomma

In Italia (come in altri paesi UE), è stato emanato un recente decreto in tema di riciclaggio degli pneumatici, il quale attribuisce ai produttori e agli importatori la responsabilità di raccogliere gli pneumatici usati.

Produttori e importatori di pneumatici si devono quindi impegnare ad avviare responsabilmente e nel rispetto delle norme vigenti le dovute attività di recupero dei materiali in una quantità equivalente a quella che hanno immesso sul mercato l’anno precedente. maggiori informazioni

Recupero materiali in gomma

attivita di smaltimento gomme
Attività di smaltimento
Mediante la triturazione degli scarti in gomma al fine di consentirne il reimpiego.
riciclaggio professionale di gomme usate
Riciclaggio professionale
Le fasi di recupero di gomme di autovetture e autocarri (comprese di cerchi).